top of page

Come funziona l’agenzia Casting kids?

Oppure

come posso candidare mio figlio o figlia per casting bambini?

diventare bambini modelli? mio figlio può fare pubblicità? come funziona un’agenzia e quali caratteristiche richiede? e continua così all’infinito con domande del tipo;

come riconosco un’agenzia seria? ci sono agenzie che rappresentano bambini nella mia città? Ci sono agenzie moda bambini serie in Campania, puglia, Calabria e Sicilia? come riconosco un’agenzia buona e come ne riconosco una scarsa? come evitare truffe durante i casting?

in agenzia Modà bambini lavorano solo bambini raccomandati? perché lavorano sempre gli stessi bambini? agenzia serie per bambini? be diciamo che a questo post ci vorrebbe una funzione che permetta di porre domande nei commenti. E poi ci vorrebbe una funziona tutta da inventare come un automatic responder che risponda al posto mio - perché immagino che le domande non finirebbero mai. Bene! farsi delle domande è proprio la risposta che stavate cercando. Si esatto: PORSI DOMANDE È IL METODO GIUSTO PER ISCRIVERSI IN UN’AGENZIA DI BAMBINI MODELLI.

Iniziamo con le domande più semplici, quelle a cui potete rispondere solo voi!


Mio figlio o figlia è caratterialmente propensa al mondo della moda e si divertirebbe? Entrambi i genitori sono consenzienti ed è quindi una decisione condivisa? Siamo pronti psicologicamente per un eventuale no? Abbiamo le risorse necessarie per intraprendere questo percorso, quindi siamo pronti a versare quote di iscrizioni o fare foto polaroid, eventualmente pagare un book fotografico e infine affrontare giornate in cui non andremo al lavoro per seguire la nuova professione del minore? (SI PROFESSIONE DEL MINORE, perché chi lo vuole fare per gioco, non si rivolge ad un’agenzia bensì può ingaggiare fotografi che realizzano eventi ludici che emulano il mondo moda)

a questo primo gruppo di domande solo la famiglia può dare risposte, poi seguono delle domande intermedie, dove solo il passaparola e le credenziali possono rispondere. Del tipo,

Come riconosco che un’agenzia per bambini è seria? verifico se ho parenti o conoscenti che ne sono affiliati, vedo se ha un sito credibile, vedo se chiede soldi in modo truffaldino ad esempio online senza richiedere di conoscere i candidati, o se la cifra di iscrizioni viene venduta insieme a book obbligatori o anche se la cifra è estremamente esosa. si valutano le recensioni su facebook Google e dove possibile - sempre con il dovuto sconto in caso di recensioni evidentemente vendicative per frustrazioni personali. Insomma mi informo delle condizioni, e tra tutte una condizione: l’agenzia è selettiva o iscrive proprio tutti? Meglio non essere presi che stare in un’agenzia che vende l’aria fritta!

poi c’è un gruppo di domande che apparentemente sembrerebbero le più facili, invece è qui che si complica il tutto,

innanzitutto sembrerebbe ovvio chiedere tutte le info immaginabili possibili prima di inoviate la candidatura. Quindi bene sia distinguere in modo forte e chiaro la CANDITATURA DALLA ISCRIZIONE. la candidatura in un’agenzia di modelli bambini, che si occupa di casting per la moda e per lo spettacolo è

  1. totalmente gratuita

  2. non vincolante in ambo i versi

  3. non esclusiva

la candidatura in parole semplici è il

bigliettino da vista che la famiglia offre all’agenzia e puo essere mandata, nel caso di casting kids studios unicamente compilando il modulo in sezione informazione di questo sito. Non ci sono santi che intercedono, o raccomandazioni e numeri personali che devono circolare, basta compilare il modulo il resto sono leggende metropolitane. L’agenzia, che ha come scopo di promuovere i propri iscritti e non quello di figurare come punto informazioni, non può inviare info a chiunque le chiede, per motivi di tempo e di privacy e concorrenza. quindi le casting directors selezioneranno le candidature che superano determinati criteri come la bellezza (non oggettiva ma secondo canoni moda che variano spesso), le misure, l’età e la residenza e così via. Alla candidatura che è andata a buon fine seguirà l’invio di tutte le info. quindi in una fase del tutto non vincolante, in cui non è stato pagato ancora nulla, il genitore riceve un testo, svariati moduli e contratti che spiegano per filo e per segno COME FUNZIONA CASTING KIDS STUDIOS. a quel punto il genitore è libero se aderire al casting che si terrà unicamente dal vivo o in caso di restrizioni covid in video conferenza, e in sede di casting riceverà ulteriori dettagli e indicazioni preziose per il percorso da aspirante modello. Inoltre, purtroppo, questo è un mondo andato sottosopra e l’accanimento verso il successo porta molte persone a compiere scelte negative persino per i figli. Invidia e cattiveria tal volta si faranno strada persino tra amiche; per cui molte persone che potrebbero con un sorriso sulle labbra consigliare determinate agenzie per gelosia non condividono informazioni importanti o non parlano bene, neanche se essi stessi vivono un‘esperienza perfetta. L’accanimento e la frustrazione prima o poi riceveranno un’analisi ad hoc. Perciò, le agenzie serie, si riconoscono daL sito e dal portfolio clienti, dalla frequenza con cui lavorano e le partnership che indicano di avere.


mille domande, forse una sola risposta:

se ci credi, e se lo desideri allora compila il modulo

a questo punto ho anche io una domanda:

questo articolo vi è risultato utile?

naomi sally with love

1.130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
INDEPENDENT_LOGO.png
bottom of page